News

News03/06/2019

ACCONTO IMU 2019

 AVVISO SCADENZA PAGAMENTO ACCONTO IMU ANNO 2019

News22/05/2019

Acquisto Porter Piaggio

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara di importo inferiore alla soglia comunitaria per l’affidamento della fornitura di “Automezzo Porter Piaggio con vasca e voltacassonetti da adibire a raccolta R.S.U.” – mediante la piattaforma https://comunedicerva.tuttogare.it - CUP: F11E17000310002 – CIG: Z1927ECF33 (art. 36, commi 2 lett. b) e 7 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i. )

News07/02/2019

DANNI ALLUVIONALI

 NELLA SEZIONE AVVISI E' PUBBLICATA LA MODULISTICA PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 14.02.2019

 

     SCARICA MODULISTICA

News30/01/2019

ELEZIONI EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019

 

 VOTO CITTADINI EUROPEI

News30/11/2018

SALDO IMU 2018

AVVISO SCADENZA PAGAMENTO SALDO IMU ANNO 2018

News21/11/2018

DANNI ALLUVIONALI OTTOBRE E NOVEMBRE 2018

 RICHIESTA STATO DI EMERGENZA - DGR 443 DELL'08/10/2018 E DGR 06/11/2018 - 

News23/10/2018

Avviso pubblico

 Avviso pubblico per ammissione al servizio di assistenza domiciliare per disabili gravi ed anziani non autosufficienti.

News31/08/2018

EMISSIONE NUOVA CARTA DI IDENTITA' (CIE)

                                                   C O M U N E    D I    C E R V A

                                                                                        (P r o v i n c i a    d i    C a t a n z a r o)

 

 

RILASCIO  DELLA  NUOVA  CARTA  DI IDENTITÀ  ELETTRONICA (CIE)

 

Il Responsabile del servizio

 

 

                        Visto l’art.3 del T.U.L.P.S. approvato con R.D. 18 giugno 1931, n.773 con le successive modificazioni ed integrazioni e le circolari del Ministero dell’Interno;

 

·         Rende noto

CHE IN QUESTO COMUNE, A PARTIRE DA VENERDI’ 31 AGOSTO 2018 NON SARA’ PIU’ RILASCIATA LA CARTA D’IDENTITA’

IN FORMATO CARTACEO CON STAMPA E RILASCIO IMMEDIATO.

La  data  di  avvio  del  rilascio  della Carta  d’Identità  Elettronica (CIE)  è stata fissata per   il  3 SETTEMBRE 2018. A partire da tale data non sarà più possibile rilasciare la carta d’identità cartacea. Si conferma che i documenti d’identità già rilasciati mantengono il loro periodo di validità fino alla scadenza indicata.

LA CIE POTRA’ ESSERE RICHIESTA ALLO SPORTELLO DEDICATO PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE, VERRA’ EMESSA DALL’ISTITUTO POLIGRAFICO ZECCA DELLO STATO E RECAPITATA DIRETTAMENTE AL DOMICILIO INDICATO DAL CITTADINO ENTRO 6 GIORNI LAVORATIVI.

 

Per la richiesta di rilascio della carta d’identità elettronica l’interessato deve presentarsi presso l’Ufficio anagrafe del comune munito di :

·         n.1 fototessera in formato cartaceo o elettronico (su un supporto USB);

·         la carta di identità scaduta o in scadenza o un altro documento di riconoscimento valido;

·         Tessera Sanitaria o Codice Fiscale rilasciato dall'Agenzia dell'Entrate.

·         il permesso o la carta di soggiorno se il richiedente è cittadino extracomunitario.

·         Se si richiede il duplicato della carta di identità smarrita o rubata occorre presentare anche copia della denuncia di smarrimento o di furto.

·         Se si richiede la sostituzione della carta di identità deteriorata questa va riconsegnata.

Ulteriori informazioni inerenti la CIE sono consultabili nell'apposito sito del Ministero dell’Interno
Quanto costa (Il pagamento è contestuale alla richiesta)
€ 22,21 (importo dovuto sia per la carta di identità valida per l'espatrio che per quella non valida per l'espatrio),
27,37 (importo da corrispondere per il rilascio del duplicato della carta di identità in caso di smarrimento o deterioramento).

Per il rilascio della carta di identità elettronica  PER I NON RESIDENTI,  il pagamento  della maggiorazione  è  di   € 50,00 e   quindi  nella misura di € 72,00

Durata di validità della carta
La durata della validità della carta di identità varia in base all'età del richiedente:
• da 0 a 3 anni - il documento ha validità 3 anni
• da 3 a 18 anni - il documento ha validità 5 anni
• da 18 anni in poi - il documento ha validità 10 anni

 

       Ogni altra informazione può essere richiesta a questo servizio durante l’orario di servizio.

Gli utenti possono recarsi presso gli uffici del comune e/o telefonare al 0961/939201 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00– lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 18,00 per ricevere tutte le informazioni utili al rilascio della CIE  o la possibilità di prenotare, previo registrazione , un appuntamento tramite il  portalehttps://agendacie.interno.gov.it/

Gli utenti possono recarsi presso gli uffici del comune e/o telefonare al 0961/939201 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00– lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 18,00 per ricevere tutte le informazioni utili al rilascio della CIE  o la possibilità di prenotare, previo registrazione , un appuntamento tramite il  portale https://agendacie.interno.gov.it/

 

Dalla Residenza Comunale, li 31.08.2018            

                                                                                                                          Il Responsabile dei Servizi Demografici

 

                                                                                                                                         Domenico GABRIELE                                                                                    

torna all'inizio del contenuto