News
News22/05/2019
Acquisto Porter Piaggio
Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara di importo inferiore alla soglia comunitaria per l’affidamento della fornitura di “Automezzo Porter Piaggio con vasca e voltacassonetti da adibire a raccolta R.S.U.” – mediante la piattaforma https://comunedicerva.tuttogare.it - CUP: F11E17000310002 – CIG: Z1927ECF33 (art. 36, commi 2 lett. b) e 7 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i. )
News07/02/2019
DANNI ALLUVIONALI
NELLA SEZIONE AVVISI E' PUBBLICATA LA MODULISTICA PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 14.02.2019
News21/11/2018
DANNI ALLUVIONALI OTTOBRE E NOVEMBRE 2018
RICHIESTA STATO DI EMERGENZA - DGR 443 DELL'08/10/2018 E DGR 06/11/2018 -
News23/10/2018
Avviso pubblico
Avviso pubblico per ammissione al servizio di assistenza domiciliare per disabili gravi ed anziani non autosufficienti.
News09/10/2018
MODULO AUTOLETTURA CONTATORE ACQUA
News31/08/2018
EMISSIONE NUOVA CARTA DI IDENTITA' (CIE)
C O M U N E D I C E R V A
(P r o v i n c i a d i C a t a n z a r o)
RILASCIO DELLA NUOVA CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA (CIE)
Il Responsabile del servizio
Visto l’art.3 del T.U.L.P.S. approvato con R.D. 18 giugno 1931, n.773 con le successive modificazioni ed integrazioni e le circolari del Ministero dell’Interno;
· Rende noto
CHE IN QUESTO COMUNE, A PARTIRE DA VENERDI’ 31 AGOSTO 2018 NON SARA’ PIU’ RILASCIATA LA CARTA D’IDENTITA’
IN FORMATO CARTACEO CON STAMPA E RILASCIO IMMEDIATO.
La data di avvio del rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) è stata fissata per il 3 SETTEMBRE 2018. A partire da tale data non sarà più possibile rilasciare la carta d’identità cartacea. Si conferma che i documenti d’identità già rilasciati mantengono il loro periodo di validità fino alla scadenza indicata.
LA CIE POTRA’ ESSERE RICHIESTA ALLO SPORTELLO DEDICATO PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE, VERRA’ EMESSA DALL’ISTITUTO POLIGRAFICO ZECCA DELLO STATO E RECAPITATA DIRETTAMENTE AL DOMICILIO INDICATO DAL CITTADINO ENTRO 6 GIORNI LAVORATIVI.
Per la richiesta di rilascio della carta d’identità elettronica l’interessato deve presentarsi presso l’Ufficio anagrafe del comune munito di :
· n.1 fototessera in formato cartaceo o elettronico (su un supporto USB);
· la carta di identità scaduta o in scadenza o un altro documento di riconoscimento valido;
· Tessera Sanitaria o Codice Fiscale rilasciato dall'Agenzia dell'Entrate.
· il permesso o la carta di soggiorno se il richiedente è cittadino extracomunitario.
· Se si richiede il duplicato della carta di identità smarrita o rubata occorre presentare anche copia della denuncia di smarrimento o di furto.
· Se si richiede la sostituzione della carta di identità deteriorata questa va riconsegnata.
Ulteriori informazioni inerenti la CIE sono consultabili nell'apposito sito del Ministero dell’Interno
Quanto costa (Il pagamento è contestuale alla richiesta)
€ 22,21 (importo dovuto sia per la carta di identità valida per l'espatrio che per quella non valida per l'espatrio),
€ 27,37 (importo da corrispondere per il rilascio del duplicato della carta di identità in caso di smarrimento o deterioramento).
Per il rilascio della carta di identità elettronica PER I NON RESIDENTI, il pagamento della maggiorazione è di € 50,00 e quindi nella misura di € 72,00
Durata di validità della carta
La durata della validità della carta di identità varia in base all'età del richiedente:
• da 0 a 3 anni - il documento ha validità 3 anni
• da 3 a 18 anni - il documento ha validità 5 anni
• da 18 anni in poi - il documento ha validità 10 anni
Ogni altra informazione può essere richiesta a questo servizio durante l’orario di servizio.
Gli utenti possono recarsi presso gli uffici del comune e/o telefonare al 0961/939201 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00– lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 18,00 per ricevere tutte le informazioni utili al rilascio della CIE o la possibilità di prenotare, previo registrazione , un appuntamento tramite il portalehttps://agendacie.interno.gov.it/
Gli utenti possono recarsi presso gli uffici del comune e/o telefonare al 0961/939201 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00– lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 18,00 per ricevere tutte le informazioni utili al rilascio della CIE o la possibilità di prenotare, previo registrazione , un appuntamento tramite il portale https://agendacie.interno.gov.it/
Dalla Residenza Comunale, li 31.08.2018
Il Responsabile dei Servizi Demografici
Domenico GABRIELE
News13/08/2018